Icona di ricerca download.it

Applicazione torrent leggera per dispositivi mobili

Applicazione torrent leggera per dispositivi mobili

Voto (14 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 0.5.8

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(14 voti)

Gratis

Versione

0.5.8

Compatibile con:

Android

Che cos'è Torrentvilla Lite?

Torrentvilla Lite è un'applicazione torrent per dispositivi mobili, progettata per rendere il download di file rapido, semplice e più sicuro.

Esistono molte applicazioni torrent, quindi cosa rende questa app speciale? È difficile trovare un programma torrent che non sia di proprietà di una grande azienda e che faciliti il download dei file desiderati in privacy. Torrentvilla è un'altra opzione che non si presenta come una palese cessione aziendale.

Dispone di un'ampia gamma di funzionalità, ma presenta un'interfaccia semplificata per aiutare gli utenti a non sentirsi sopraffatti da troppe funzioni complicate.

La funzionalità di ricerca consente di cercare download torrent per nome, anche se è sempre meglio conoscere la fonte prima di affidarsi a una ricerca come prima opzione.

Come funzionano i torrent?

Invece di scaricare un unico file grande e ingombrante, i torrent dividono i file in pezzi che possono essere ricomposti successivamente.

La vera, importante tecnologia dietro ai torrent riguarda il modo in cui i file vengono ricomposti. Deve essere abbastanza veloce da non far percepire una grande differenza tra i torrent e i download diretti, ma questa ricomposizione certamente rallenta le cose senza le giuste tecniche.

L'assemblaggio rapido è realizzato semplicemente unendo i dati, per poi verificarli più avanti nel processo. Invece di verificare ogni singolo dato man mano che arriva, ci sono punti di controllo di validazione e un controllo finale, il che significa che i rallentamenti sono ridotti al minimo accettabile.

Come per qualsiasi download, chi è preoccupato per intercettazioni dovrebbe utilizzare uno strumento di verifica CRC o Cyclic Redundancy Check. Che cos'è un CRC? È sostanzialmente una firma che prova che il file è quello che dice di essere.

Il creatore del file originale avrà un CRC. Il download genera un CRC al suo completamento, che dovrebbe corrispondere al CRC originale.

Qualsiasi dato inserito nel mezzo cambierà quel CRC. È ancora possibile ingannare le persone creando un CRC abbastanza simile, o introducendosi nel computer e scambiando i file in un secondo momento, ma la verifica CRC di per sé rimane valida.

Il torrenting è sicuro?

Scaricare e caricare torrent è sicuro, è solo un altro modo di utilizzare Internet. La parte insicura è tutta nel modo in cui viene utilizzato.

Molte persone usano i torrent specificatamente per scaricare film, video, giochi e altri file illegali o piratati. Questo perché suddividere i file è stata un'azione evasiva semplice e può provenire da molte persone in tutto il mondo piuttosto che da un unico sito che può essere chiuso.

Purtroppo, sia per chi scarica sia per chi carica, esiste un modo semplice per rilevare i torrent. La maggior parte dei siti di pirateria etichetta i torrent esattamente con il loro nome.

Questo rende facile il controllo automatico dei diritti d'autore. I provider di servizi Internet (ISP) sono stati legalmente costretti a monitorare l'uso di Internet dei loro clienti - non il vostro computer, ma i vostri dati mentre attraversano le apparecchiature legali dell'ISP - per individuare questi titoli e intestazioni facilmente riconoscibili.

Non scaricate file illegali e sarete al sicuro. Preoccupati che aziende curiose possano guardare i titoli e, potenzialmente, i contenuti dei vostri file? Usate una rete privata virtuale (VPN) per nascondere il vostro traffico.